
Abbraccia il tuo destino
Un saggio di Kristin Flood sulla consapevolezza di sé
In libreria Amor Fati. Abbraccia il tuo destino, di Kristin Flood (Crisalide 2016), un saggio pubblicato in Norvegia nel 2002 e che finalmente esce in Italia. In un linguaggio chiaro e semplice, facendo ampio uso di esempi tratti dalla sua carriera giornalistica e dalla sua vita personale, Kristin Flood spiega in questo suo libro come si può diventare più consapevoli del proprio destino.
Sviluppando una sempre maggiore attenzione al nostro mondo interiore – alle sensazioni, alle emozioni e ai pensieri che si muovono dentro di esso – alleniamo una parte importante di noi stessi, da cui emergono qualità prima nascoste. Realizziamo che le occasioni ci vengono offerte, ma che siamo noi a dover fare le nostre scelte. Scopriamo attraverso ciò che lei chiama ‘il nostro territorio esistenziale’, una nuova connessione con la vita e con noi stessi.
“C’è una parte di noi che è perfetta e pura” scrive Kristin “non toccata dalle caratteristiche imperfette che abbiamo acquisito vivendo in un mondo imperfetto. Piena di saggezza, è una sorgente costante di benessere. La sua totale assenza di conflitto e negatività rende questa parte di noi un punto fermo, occasione per una profonda e ricca esperienza di silenzio. Se ci prendiamo del tempo per praticare, raggiungendo questo spazio interiore di silenzio, otterremo benefici indicibili.”