Benvenuti nel sito di Alessandra Callegari

In libreria “Esperienze di trasformazione con l’Enneagramma”

In libreria “Esperienze di trasformazione con l’Enneagramma”

Un’analisi dei sottotipi

27 personaggi in cerca dell’essere raccontati in prima persona

cover 27 sottotipiFinalmente l’attesa traduzione italiana del libro “27 personajes en busca del ser“, frutto di un lavoro cominciato in occasione del convegno SAT internazionale svoltosi a Siviglia nel 2008. Un’opera corale, in cui la voce di Claudio Naranjo filtra attraverso l’esperienza degli allievi dei suoi seminari. Ventisette personaggi “in cerca dell’essere”, che incarnano i tre sottotipi di ognuno dei nove caratteri dell’Enneagramma della personalità. Trasmettono gli insegnamenti sull’applicazione dell’enneagramma nella loro forma più diretta, attraverso il percorso di esplorazione esperienziale: il processo di maturazione e trasformazione che costituisce l’essenza del progresso terapeutico e spirituale.

La letteratura sui sottotipi è molto esigua, e questo testo permette finalmente al pubblico italiano di accedere a delle descrizioni particolareggiate di come “vede” il mondo ognuno dei 27 personaggi dell’enneagramma dei tipi psicologici; la varietà di scritture e di storie – intrinseca al fatto di essere una compilazione di testi scritti da 27 persone diverse – rende questo libro particolarmente interessante e variegato e fa capire in diretta quanto i vari sotto tipi siano diversi e comportino modalità di relazione, con sé e con gli altri, persino polari.

Esperienze di trasformazione con l’Enneagramma è stato curato da Maria Grazia Cecchini, con la revisione di Alessandra Callegari e propone delle brevi introduzioni ai 27 sottotipi scritte dallo stesso Naranjo. Edizioni Astrolabio, Roma 2015.