Benvenuti nel sito di Alessandra Callegari

Rafia e Turiya

Rafia e Turiya

Creatori del Path of Love

Un percorso impegnativo e coinvolgente sul sentiero dell’amore

Rafia e Turiya sono due dei più competenti terapeuti nell’ambito del mondo di Osho, creatori di vari percorsi di crescita e lavoro su di sé, tra i quali il più famoso è il Path of Love, che negli ultimi 30 anni hanno sviluppato e poi diffuso in tutto il mondo, insieme a programmi di formazione personale e professionale per terapeuti e counselor.

Rafia MorganRafia Morgan, laureato in Economia all’Università di Berkeley nel 1971, dal 1976 si è impegnato in un percorso di crescita spirituale e personale. Nel 1978 ha incontrato il suo maestro spirituale, Osho, e da allora ha trascorso molti anni con lui, cominciando a condurre workshop e training in vari paesi del mondo. Il suo lavoro è una sintesi di diversi approcci: integrazione posturale, bioenergetica e vegetoterapia reichiana, Primal, Somatic Experiencing, i Diamond Logos di Faisal Muqqadam. Ha creato molti percorsi specifici, come l’Inner Man e l’Inner Woman, l’Osho Tantra Intensive, il Path of Love e l’Osho Therapist Training.

Del processo di crescita ama dire: “Tutti abbiamo dei nostri spazi interiori in cui aneliamo a espanderci sempre di più e a realizzare sempre di più il nostro potenziale. Così, per quanto evoluti possiamo essere, c’è sempre qualcosa di importante da osservare e da scoprire dentro di noi.”

turiya hannover

Turiya Hannover ha una formazione che spazia dalla Gestalt alla Bioenergetica, dallo Psicodramma alla Family Therapy, dalla Programmazione Neurolinguistica all’Ipnosi, dalle Costellazioni familiari all’Enneagramma. Fin dal 1973 conduce gruppi e seminari di crescita personale in tutto il mondo e nel suo lavoro, sia a livello individuale  sia nei gruppi, aiuta le persone a trasformarsi e scoprire chi sono veramente: esseri meravigliosi, pieni di amore e di luce.

Il background culturale di Rafia e Turiya, l’entusiasmo e l’impegno nel risveglio spirituale, il loro amore per la gente e per la vita e la profonda fiducia nella potenzialità dell’essere umano li hanno spinti ad approfondire e a diffondere in particolare il percorso “Path of Love”, che definiscono “il più veloce processo di trasformazione in grado di indirizzare profondamente e direttamente il cercatore di Verità.”

Per altre informazioni: www.pathoflove.net oppure www.workingwithpeopletrainings.com

*******

Con Rafia e Turiya, che ho conosciuto a metà degli anni Novanta e con i quali ho svolto diversi percorsi che integravano il lavoro sull’Essenza e sull’Enneagramma, ho partecipato al Path of Love presso l’Osho Campus di Povegliano (VR) nel 2007, per poi rifarlo nel 2008 come parte dello staff: un’esperienza straordinaria e coinvolgente, che ha segnato una tappa nel mio cammino di ricerca.