Benvenuti nel sito di Alessandra Callegari

Real Bodies a Milano 2016

Real Bodies a Milano 2016

In mostra il corpo umano

Dal 1° ottobre al 31 gennaio 2017

presso Spazio Ventura XV, Lambrate

Real Bodies è la più grande e completa mostra al mondo sul corpo umano, con un’edizione speciale solo per Milano: non è mai stato esposto un numero così elevato di organi e corpi veri, e i corpi esposti sono in varie posizioni anatomiche della vita quotidiana, proprio per mettere in luce la grande varietà di funzioni e movimenti del corpo umano durante la giornata.

real-bodies-scherma

Real Bodies è una grande enciclopedia dal vivo del corpo umano, che in modo intuitivo guida a scoprire dove sono posizionati gli organi, come funzionano, quanto misurano e come sono realmente fatti, e mostra i profondi cambiamenti a cui vanno incontro i corpi e gli organi colpiti da gravi malattie e dalla metamorfosi dell’invecchiamento. Inoltre c’è una spettacolare galleria di corpi di atleti durante l’azione sportiva, per mostrare come lavorano i muscoli e la tensione di tendini ed articolazioni impegnati in attività agonistiche. Real Bodies è molto educativa, con contenuti spiegati in modo semplice e chiaro, adatta a tutti, bambini compresi, e alle scolaresche con studenti di ogni ordine e grado.

real-bodies-milano_0444

In vendita presso la mostra il libro ufficiale REAL BODIES, con 120 pagine di immagini, informazioni e curiosità per tutti, supervisionato e curato dalla Fondazione Umberto Veronesi.

La mostra è allestita in un grande e nuovo spazio espositivo di oltre 2.000 mq, nel cuore di Milano Lambrate, in via Privata Giovanni Ventura 15. Aperta dal 1° ottobre 2016 a fine gennaio 2017, tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle 10 alle 19 e sabato/domenica dalle 10 alle 20.

Per avere informazioni sui gruppi organizzati e scuole è possibile contattare il Call Center TOSC al numero 02-89709022 o inviare una mail all’indirizzo info@tosc.it .

Per saperne di più: www.realbodies.it.