Benvenuti nel sito di Alessandra Callegari

Wilhelm Reich Documentary

Wilhelm Reich Documentary

Genio e sregolatezza

Una raccolta fondi internazionale

per realizzare un film straordinario

Reich_film2016

Il film, frutto di un’idea nata all’interno della Fondazione Wilhelm Reich Infant Trust, è stato avviato nel gennaio 2015, girato negli Stati Uniti e in Europa, e ora si stanno raccogliendo fondi finali per il montaggio e la post-produzione.

Nell’autunno del 2014, la produzione di questo documentario è stata finanziata da una campagna con Kickstarter, che ha raccolto $ 187,002 da centinaia di sostenitori in Nord America, Sud America, Europa, Africa, Asia e Australia.

www.kickstarter.com/projects/25874147/wilhelm-reich-documentary-film-project

Dal gennaio 2015 è cominciata la produzione, con iù di 30 ore di video interviste e riprese in esterni in Austria, Germania, Norvegia, New York, Maine, Arizona e Pennsylvania. Del materiale storico di rilievo  è stato raccolto e digitalizzato dagli archivi prolifici di Wilhelm Reich: fotografie, filmati personali e scientifiche, e registrazioni vocali.

Ora, pronti per la fase di montaggio e post-produzione, è stata avviata una campagna che si propone di raccogliere i fondi finali necessari per assemblare il materiale, con l’obiettivo di ottenere 100-110 minuti di documentario sulla vita e l’opera di Reich.

A questo link le informazioni aggiornate, con la possibilità di contribuire alla raccolta fondi:

https://www.indiegogo.com/projects/wilhelm-reich-documentary-film-project-edit-phase–7/#/