Shiatsu e counseling
Dal corpo, al contatto, alla parola, esperienze di consapevolezza
Professional Counselor a indirizzo bioenergetico-gestaltico, Cristina Di Stefano propone sessioni individuali di counseling nel suo studio a Milano in via Stradella 13 (piazza Lima). Grazie alla specializzazione in pratica bioenergetica, propone classi di gruppo sia in studio sia presso il Centro Kailash a Milano.
Shatsuka professionista, ha iniziato a studiare Medicina Tradizionale Cinese nel 1990 e nel 1996 si è diplomata come operatore shiatsu presso la scuola Ohashiatsu di Milano, indirizzando poi lo studio verso discipline come Anatomia Esperienziale, Integrazione Posturale, Yoga e Meditazione Taoista. Dal 2003 è iscritta al Registro Italiano Operatori Shiatsu della FISieo, Federazione Italiana Shiatsu insegnanti e operatori, e dal 2004 segue corsi di specializzazione professionale presso la scuola di shiatsu Hakusha di Milano, dove ha approfondito anche la tecnica di Moxibustione giapponese.
Unendo le discipline conosciute, ha ideato un seminario esperienziale della percezione e della autostimolazione dei meridiani energetici che è stato proposto in diverse formazioni per operatori del benessere a Milano, Roma e Pescara. Presso la Fondazione Humaniter di Milano ha condotto per tre anni un corso amatoriale rivolto a persone over-60; ha preso parte al Progetto PartecipaSalute, finalizzato a una partecipazione consapevole dei cittadini-pazienti nelle scelte sanitarie, presso l’Istituto Mario Negri di Milano, e oggi fa parte del gruppo di studio sulle Discipline Corporee all’interno della SIPNEI, Società Italiana Psico Neuro Endocrino Immunologia.
Cristina Di Stefano propone il suo lavoro anche nell’ambito della disabilità, collaborando con associazioni del settore; è membro attivo di gruppi di sostegno rivolti a familiari coinvolti nella tutela legale di persone fragili.
Fin dalla fondazione di Collage, svolge delle docenze nel corso di formazione in Counseling professionale.
Per saperne di più: www.cristinadistefano.it.
******
Ho conosciuto Cristina Di Stefano nel 2013, l’ho apprezzata come allieva e poi ho avuto modo di sperimentare in diretta il suo “approccio alla persona” e il suo modo di prendersi cura: è stata infatti preziosa nell’aiutarmi ad affrontare al meglio il mio intervento alle anche (effettuato nel giugno 2015 per una grave coxartrosi bilaterale) e poi per gestire la riabilitazione. E alla stima che provo per lei come professionista si sono aggiunti amicizia e affetto.