
Lavorare sulla relazione a due
Per facilitare comprensione e rispetto in un processo di trasformazione
Il counseling di coppia si basa su incontri di circa un’ora e mezza, durante i quali viene favorito un processo di chiarimento e di trasformazione tra le due persone che sono in relazione.
Tale processo può essere avviato inizialmente da una delle due persone, oppure da tutte e due. L’importante è che entrambe le persone coinvolte siano disponibili a mettersi in gioco per lavorare, insieme, sul rapporto di coppia.
Il processo di trasformazione avviene per gradi, nel rispetto delle posizioni e dei punti di vista di entrambi, facilitando una sempre maggiore comprensione e apertura verso l’altro, senza soluzioni preconcette da parte del counselor, che aiuta i clienti a trovare nelle proprie risorse le possibilità concrete per uscire dal momento di difficoltà o di crisi.
Vengono utilizzati diversi strumenti, tra i quali la mappa di personalità dell’Enneagramma per favorire il processo di conoscenza di sé e dell’altro in entrambe le persone della coppia, o le costellazioni gestaltiche per ampliare la visione del sistema relazionale in cui le persone sono coinvolte.
Le sessioni di coppia si svolgono a Milano, nello Studio Collage di via Fornari 46, in zona Gambara.
Il percorso di counseling è sempre preceduto da un colloquio gratuito.
Per fissare un appuntamento e per avere informazioni: chiamare Alessandra Callegari al 339 5324006 o scrivere una email a alecallalecall@gmail.com oppure info@counseling-bioenergetica.it.
Per chi non parla l’italiano, è possibile svolgere le sessioni anche in inglese, francese o spagnolo.