Percorsi in presenza e online
Dedicati a chi vuole conoscere meglio se stesso e gli altri
Il BioEnneagramma® è una “mappa” per l’auto-comprensione e la trasformazione interiore, che descrive nove tipi di personalità – al di là di tutte le possibili differenze individuali – e i rapporti tra loro. E come tale ci può aiutare a scoprire i meccanismi che sono alla base dei nostri comportamenti e atteggiamenti, delle nostre credenze e convinzioni – ovvero di quella che è la nostra personalità, la struttura caratteriale che abbiamo formato, fin da bambini, come difesa rispetto alle pressioni dell’ambiente.
La formazione in BioEnneagramma® con Alessandra Callegari comprende diversi percorsi, declinati a seconda delle esigenze: proposto nel corso di formazione triennale in counseling professionale a indirizzo bioenergetico-gestaltico integrato di Collage, o come aggiornamento per counselor diplomati (riconosciuto da AssoCounseling), è anche adatto a chi vuole trovare uno strumento efficace per lavorare su di sé e per conoscere meglio se stesso e gli altri, acquisendo in breve tempo utili competenze relazionali.
Conoscersi con il BioEnneagramma® è un percorso di base, adatto a chi non sa nulla di questa mappa, e viene proposto sia in presenza sia online. Fornisce una prima conoscenza dei nove enneatipi, con i loro aspetti valoriali e le loro criticità, e permettono di lavorare, individualmente, in diadi e in piccoli gruppi, sui vari aspetti dei caratterii e dei collegamenti fra loro, oltre che sui sottotipi, tre per tipo, che portano a una combinazione di ben 27 caratteri.
Crescere con il BioEnneagramma® è un percorso “avanzato” dedicato a chi già conosce la mappa e vuole approfondirlo in chiave di crescita personale e spirituale, lavorando su di sé in gruppo non solo su tematiche che hanno a che fare con i propri e altrui valori di riferimento, ma anche andando a lavorare sugli aspetti caratteriali meno “visibili” di sé.
Lavorare con il BioEnneagramma® è un percorso dedicato ai professionisti della relazione d’aiuto, e in particolare a counselor diplomati e in formazione, che hanno partecipato al percorso introduttivo, per imparare a portare questa mappa nel loro lavoro, attivando un processo di maggiore conoscenza di sé e dell’altro.
Percorsi ad hoc sono proposti per associazioni che vogliono proporre ai membri uno strumento efficace per una migliore conoscenza di sé e dei propri tratti caratteriali, in vista di un miglioramento delle dinamiche relazionali all’interno dell’associazione stessa; per organizzazioni e aziende, studiati secondo le esigenze e sulla base degli obiettivi da raggiungere, dal potenziamento di risorse individuali allo sviluppo di team aziendali, dalla gestione di disfunzioni organizzative alla risoluzione di conflitti.
Per informazioni: Alessandra Callegari, 339 5324006 – callegari@alessandracallegari.it