Benvenuti nel sito di Alessandra Callegari

Svarup e Premartha

Svarup e Premartha

Percorsi su infanzia e adolescenza

Compagni di vita e di viaggio, nel nome di Osho

Svarup e Premartha sono stati amici, compagni di viaggio e di vita.

Lui, Swami Anand Premartha, olandese, discepolo di Osho dal 1979, ha studiato arte ad Amsterdam ed è stato formato come terapista spirituale alla RIMU University in Oregon, USA.

Lei, Ma Satyam Svarup, discepola di Osho dal 1984, ha studiato filosofia e astrologia a Roma e psicoterapia con Ronald Laing a Londra, dove ha diretto una delle sue comunità terapeutiche per diversi anni.

Dal 1986 hanno cominciato a lavorare insieme sulle tematiche dell’infanzia, dell’adolescenza e della sessualità: dalle loro esperienze è nata la Scuola per la Trasformazione Twice Born (Nato due volte), con una vasta gamma di proposte di corsi. Insegnanti qualificati nel lavoro sull’Essenza, hanno entrambi condotto il processo conosciuto come Fresh Beginnings a Poona, in India, e insieme hanno sviluppato il processo Childhood Deconditioning©, un profondo viaggio che permette di andare a ritroso nel tempo per lavorare sui condizionamenti dell’infanzia.

Premartha è mancato nel 2023, e da allora Svarup “continua la loro avventura per conto suo, facendo tesoro nel suo cuore di un’immensa gratitudine per tutto l’amore, l’ispirazione e la creatività che hanno condiviso per così tanti anni” (www.primaltantra.com).

*****

Svarup e PremarthaHo conosciuto Svarup e Premartha nel 1992 a Miasto e ho partecipato a diversi gruppi apprezzando il loro modo di completarsi nella relazione di coppia e professionale. Con loro ho svolto il percorso di Primal e di Tantra a cavallo tra il 1998 e il 1999, presso il Villaggio Globale di Lucca, e lo ricordo come una tappa significativa della mia crescita.

Bibliografia

Sono autori del libro Nato due volte. Decondizionare l’infanzia (Ed. Urra-Apogeo, Milano 1999-2006) e di The litte Buddha and the Cosmos, un racconto sulle innumerevoli avventure di un antico Buddha che ritorna su questo pianeta come bambino.