Costellazioni individuali

Costellazioni individuali

Rappresentare la propria realtà

Lavorare con i “pupazzetti” per conoscersi meglio

Le costellazioni individuali si basano sulla possibilità di “mettere in scena” una situazione, una dinamica, una relazione, un problema utilizzando i “pupazzetti” playmobil. Si basano sul modello delle costellazioni gestaltiche messe a punto da Alessandra Callegari a partire dal 2010 e si rifanno alla tradizione delle costellazioni familiari così come le propone Sieglinde Schneider. Sono applicabili a tutti i sistemi in cui siamo coinvolti, da quello professionale a quello delle nostre relazioni affettive, fino ai conflitti di personalità al nostro interno.

costellazioni individuali con i pupazzettiIn questo modo si lavora sulla situazione così come viene percepita dalla persona che dispone la scena, per poi accompagnarla a intervenire sul sistema, con opportune modifiche delle posizioni dei pupazzetti, per sentire in che modo il sistema stesso può essere modificato e percepito e con quali conseguenze. Lo scopo è quello di favorire e sviluppare un processo di crescita personale, lavorando sulla capacità di essere osservatori della propria realtà e di poterne diventare sempre più consapevoli.

Le sessioni di costellazioni individuali possono essere inserite in un percorso di counseling e sono comunque sempre precedute da un colloquio gratuito. Per chi non parla l’italiano, è possibile svolgere le sessioni anche in inglese, francese o spagnolo.

Le sessioni si svolgono con Alessandra Callegari a Milano, nello Studio Collage di via Fornari 46, zona Gambara.
Per informazioni: Alessandra Callegari, 339 5324006, alecallalecall@gmail.cominfo@counseling-bioenergetica.it